La Dieta senza Rinunce

La Dieta senza Rinunce


Non appena si sente nominare la parola dieta o dimagrimento o perdita di peso, in molti hanno reazioni decisamente negative.
Eppure, nel 2012, bisognerebbe aver capito che uno stile di vita sano e un regime alimentare tenuto sotto controllo non possono che far bene per ovvi motivi.
Che troppo sale fa male al cuore, ad esempio, in molti lo sanno ma ciononostante non badano ai condimenti dei loro pasti o non ci pongono la giusta attenzione

Quando si parla di dimagrire senza rinunce, quindi, si intende un regime alimentare accompagnato da uno stile di vita decisamente orientato al movimento.
Se si vuole fare qualche strappo alla regola a tavola e se si vuole evitare una dieta ferrea a tutti gli effetti, le nostre giornate devono essere sempre ‘condite’ da una passeggiata, da una corsetta, da esercizi da fare anche a casa, da palestra, da cyclette, da passeggiate in bici : insomma da qualsiasi forma di attività fisica che ci consenta di bruciare calorie e non metter su pancia.
Queste son regole generali, ma basilari che ogni essere umano, fin dai 20 anni di vita, dovrebbe tenere a mente.

Diciamo che, come sempre suggeriamo, per problemi più gravi é il caso di consultare un dietologo, ma se volete solo buttar giù qualche chiletto di troppo e prepararvi all’estate
i consigli suddetti sono decisamente interessanti.

Fonte : HowManyStepsADayToLoseWeight


Comments

comments