MANTENIMENTO DEL PESO

MANTENIMENTO DEL PESO

 

Il vostro compito cambia una volta ottenuto il calcolo del peso forma e il fisico che volevate (o quando non riuscite a perdere altro peso). Calare di peso o perdere il grasso non è più la cosa fondamentale. Lo diventa mantenere quel fisico per cui avete lavorato intensamente, e, come la maggioranza di noi sa, mantenere quel fisico può essere più difficile che crearlo. C’è la tendenza a dire: “OK c’è l’ho fatta!” e mollare. Si inizia a sgarrare di nuovo stile di vita e a ritornare indietro a come vi alimentavate in passato.

 

Ovviamente questo è un grosso sbaglio. Il fatto è che la sperimentazione e l’avventura non terminano quando avete conseguito il vostro peso forma. Dovrete iniziare a provare differenti porzioni e diverse quantità di calorie per vedere quali vi permettono di mantenere peso. Per alcuni la cosa non è così facile. La giusta quantità di calorie per il mantenimento del peso sarà una cosa molto personale.

 

Dipenderà di alcuni fattori quali: sesso, età, metabolismo, peso, livello di attività, fitness, e la risposta varierà da persona a persona. Continuate a sperimentare alimenti diversi per vedere come reagite, provate alimenti ricchi di zucchero o poveri di zucchero e con percentuali diversi durante il week-end. Scoprite cosa vi fa sentire meglio mentre non riacquistate il peso perso.

 

Il vostro corpo impiegherà un pò di tempo per adattarsi al nuovo peso e, mentre lo fa, dovete rimanere vigili e dediti a non riprendere peso né a perdere il fisico che avete costruito. Non gettate via lo stile di vita e le abitudini salutari che avete sviluppato. Rimanete fedeli a voi stessi. Alla fine il vostro corpo si adatterà al nuovo voi e diventerà relativamente facile mantenersi!


Comments

comments