4 frullati detox per perdere peso

4 frullati detox per perdere peso

Se volete liberarvi dei chili accumulati negli ultimi mesi ma non sapete da dove cominciare sappiate che potete farlo con i frullati detox, un modo molto utile per perdere peso sfruttando le proprietà di frutta e verdura. Oltre a eliminare il grasso accumulato, questi frullati vi aiuteranno a recuperare la salute dei vostri organi, poiché forniscono una grande quantità di nutrienti essenziali come vitamine, minerali e antiossidanti. Pertanto, con il piano che vi proponiamo qui di seguito potrete perdere peso, migliorare la vostra salute e avere una pelle molto più giovane e luminosa.

Benefici dei frullati detox

Quando parliamo di frullati “detox”, ci riferiamo a un tipo di preparazione a base di frutta e verdura che ha lo scopo di disintossicare l’organismo, cioè ci fornisce una serie di proprietà e benefici che riescono a eliminare le tossine accumulate con il cibo o con gli agenti nocivi presenti nell’ambiente. Riducendo la presenza di questi elementi al nostro interno, miglioriamo il funzionamento del nostro corpo, depuriamo il fegato e riduciamo la presenza di ritenzione di liquidi.

Ma aiutano anche a perdere peso! Il motivo è semplice: questi frullati sono ricchi di sostanze nutritive e, allo stesso tempo, a basso contenuto calorico, quindi potrete fare il pieno di benefici interessanti senza che la vostra silhouette ne risenta. 

Frullato detox a base di anguria e zenzero

Iniziamo con uno dei frullati detox per la perdita di peso che è anche delizioso! Utilizzeremo frutti rinfrescanti come l’anguria e il lime per preparare una bevanda nutriente e deliziosa.

L’anguria è uno degli alimenti a calorie negative, cioè per digerirla il nostro corpo spende più calorie di quante ne contenga il frutto stesso, quindi aiuta a bruciare i grassi; dal canto suo, anche lo zenzero è perfetto per aiutarci a perdere peso perché ha proprietà antinfiammatorie, accelera il metabolismo e aiuta a depurare l’organismo. In questo articolo vi spieghiamo come perdere peso con lo zenzero.

Ingredienti necessari:

  • 1 fetta grande di anguria
  • 1 pezzo di zenzero
  • 1 lime
  • 5 fragole

Per prima cosa, togliere la buccia all’anguria e metterla nel frullatore (con i semi) per ridurla in purea; quindi aggiungere lo zenzero e il lime sbucciato. Quindi pulire le fragole, tagliarle a pezzetti e aggiungerle al frullatore. Elaborare per 2 o 3 minuti e poi bere subito dopo il risveglio o prima di andare a dormire.

Frullato verde per perdere peso depurare l’organismo

Un altro dei migliori frullati per perdere peso è quello che utilizza verdure verdi e frutta per depurare l’organismo in profondità e migliorare le nostre funzioni interne. In questo caso utilizzeremo l’ananas, un frutto che ha anche calorie negative, il limone, un agrume perfetto per depurare l’organismo, le mele, ideali per saziare l’appetito e migliorare il metabolismo, lo zenzero che, come abbiamo detto, è ideale per migliorare la linea e il sedano, una verdura ricca di acqua che ci aiuterà a depurare l’organismo e, quindi, a ridurre l’accumulo di liquidi. Per preparare questo frullato disintossicante per perdere peso sono necessari i seguenti ingredienti:

  • 1/2 tazza di ananas
  • Il succo di 1 limone
  • 1 mela verde
  • Un po’ di zenzero
  • Spinaci
  • 1 cetriolo
  • Sedano
  • Prezzemolo

Per preparare questa bevanda è sufficiente pulire, sbucciare e tritare gli ingredienti, quindi metterli in un frullatore e lavorarli. Se volete che sia più liquido, potete aggiungere un po’ d’acqua o di latte scremato (per non aggiungere calorie).

Frullato di arancia e pera 

Continuiamo a darvi la ricetta di un succo detox perfetto per perdere peso e, inoltre, per rafforzare il nostro sistema immunitario bevendo una bevanda piena di vitamina C. Questa volta utilizzeremo le arance, un frutto che aiuta a depurare l’organismo grazie al suo alto contenuto di acqua e riesce anche ad aumentare le nostre difese grazie ai suoi alti livelli di vitamina C; utilizzeremo anche frutti come pere, mele e limoni perché ci forniscono grandi quantità di antiossidanti, componenti che combattono l’aggressione dei radicali liberi e migliorano la nostra salute generale. Questo frullato detox è perfetto per regolare la fame perché è molto ricco di fibre e fornisce all’organismo una grande quantità di energia, perfetta per affrontare una nuova giornata lavorativa. Gli ingredienti necessari sono i seguenti:

  • 3 arance
  • ½ limone
  • 1 mela
  • 1 pera

La prima cosa da fare è spremere le arance per estrarne il succo e poi mescolarle con il succo di limone. Poi tagliate a pezzetti la pera e la mela (senza togliere la buccia, perché è qui che troviamo la maggior parte delle fibre); aggiungete tutto al frullatore e lavorate fino a ottenere un frullato.

Ananas e zenzero per la perdita di peso

Continuiamo la nostra lista di 4 frullati detox per perdere peso mostrandovene ora uno perfetto, poiché possiede le proprietà dimagranti dell’ananas insieme a quelle dello zenzero, di cui abbiamo già parlato sopra. Per la sua preparazione sono necessari i seguenti ingredienti:

  • 4 fette di ananas naturale
  • ½ bicchiere d’acqua o di latte scremato
  • 1 cucchiaio di zenzero grattugiato

Sbucciare l’ananas e tagliarlo a pezzi adatti al frullatore; aggiungere quindi lo zenzero grattugiato e l’acqua o il latte (a seconda delle preferenze); frullare il tutto per 2 o 3 minuti e gustare questo succo delizioso, nutriente e sano.
Se non ti piace bere frullati perché sapore e consistenza non sono di tuo gradimento, puoi sempre ricorrere a questi integratori dimagranti bruciagrassi per ottenere subito ottimi risultati.

Comments

comments