Consigli per dimagrire

Consigli per dimagrire

 

Per una corretta dieta per dimagrire si possono seguire intanto dei semplici consigli per dimagrire che non sono altro che quelli dettati dal buonsenso.

Sicuramente una dieta equilibrata, che tenga quindi conto dello stile di vita di ognuno, e l’attività fisica sono le principali basi per far diminuire il proprio peso corporeo e il proprio giro vita. Ci sono però tanti altri piccoli accorgimenti che possono essere utili quotidianamente.

 

Vediamo insieme quali sono questi consigli per dimagrire:

Dormire almeno 8 ore per notte; ebbene l’insonnia rende difficioltoso lo smaltimento dei kg di troppo.
Non saltare i pasti; non fornendo all’organismo il nutrimento necessario per un lungo periodo, il metebolismo subisce un forte rallentamento. La volta successiva, assimilerà molte più calorie.
Mangia ad orari regolari; se si rispettano costantemente gli orari, il metabolismo brucerà più in fretta le calorie ingerite.
Fai sempre colazione; è il pasto principale della giornata, ormai è risaputo. E’ opportuno infatti fare una scorta di calorie da “bruciare” durante la giornata.


Fai attenzione allo stress; il nervosismo può creare gonfiore, problemi all’apparato digerente e un male assorbimento dei cibi introdotti.
Fai un sorriso; l’ottimismo è il primo passo per perdere peso. PIù sarai sodisfatta e motivata, minore sarà la distanza al traguardo!
Pesati costantemente; questo ti farà rendere conto dei tupi progressi o farà da monito per i tuoi errori.

 

Non smetteremo mai di ripetere, dopo aver dato questi semplici consigli di buonsenso per dimagrire.

Comments

comments