Come dimagrire prima del matrimonio

Come dimagrire prima del matrimonio

Ogni futura sposa desidera essere bellissima il giorno del suo matrimonio, un giorno che nella maggior parte dei casi ha sognato per tutta la vita e durante il quale, desidera sentirsi ed essere splendente come una principessa.

Non è raro però che essa, nella fase di pianificazione delle nozze, ed in particolare al momento di dovere  scegliere il suo abito nuziale, non si senta esattamente soddisfatta del suo fisico. Qualche kilo di troppo o magari qualche adiposità localizzata che il vestito potrebbe mettere in evidenza. Come fare allora per perdere un po’ di peso e sentirsi nuovamente in pace con il proprio corpo?

La prima regola a cui prestare attenzione è quella di non sottoporsi a diete troppo rigide ed estreme che potrebbero farvi indebolire e farvi riacquistare i kili persi una volta terminate. Optate piuttosto per una salubre rivoluzione del vostro regime alimentare. Ricordatevi sempre di fare una colazione ricca e nutriente e non dimenticatevi gli spuntini, che vi aiutano a non arrivare al pasto successivo con un appetito stratosferico che magari vi porterebbe ad abbuffarvi.  La colazione dovrebbe essere composta da prodotti a base di cereali non raffinati, latte e yogurt magri, frutta secca o fresca di stagione.

Per quanto riguarda gli altri pasti ricordatevi sempre dei cereali integrali e dei cibi a basso indice glicemico. Infine includete sempre nei vostri pasti principali carne bianca e proteine nobili che aiutano a raggiungere prima il senso di sazietà. Perché in questo senso non provare le fonti proteiche di origine vegetale come il seitan, il tofu e più in generale i legumi? Potreste trovarli più appetitosi di quanto crediate.

Anche se siete pigre e detestate fare sport, ricordatevi che l’attività fisica è fondamentale. Potete scegliere delle attività a bassa o media intensità, come il pilates, lo yoga o lunghe passeggiate a velocità sostenuta. L’attività fisica è importante non solo per il dimagrimento ma anche per scaricare il nervosismo e l’ansia tipica di chi sta pianificando un giorno importante come quello del matrimonio.

Alcuni giorni prima del gran giorno inoltre si potrebbe anche optare per una mini dieta depurativa a base di tanta frutta e verdura, centrifugati verdi e spremute fresche. Preparazioni che chiunque può realizzare,  che aiutano a sgonfiarsi e migliorano anche l’aspetto e la luminosità della pelle.

E se il giorno della cerimonia ancora non siete soddisfatte? Non preoccupatevi se avete ingaggiato un bravo fotografo di matrimoni, egli saprà sicuramente con i suoi scatti esaltare la vostra figura minimizzando eventuali difetti.

Comments

comments