Come sembrare più magre grazie al makeup
Dimagrire lo sappiamo è un desiderio di ogni donna quando le misure e l’immagine riflessa dallo specchio non sono quelle desiderate. Il tipo di dimagrimento più efficace, ovvero quello che evita di riprendere velocemente una volta conclusa la dieta, è quello che consente di perdere peso gradualmente e senza regimi alimentari troppo drastici.
Mentre si è in piena fase di dimagrimento, quando ovvero i kili persi, non sono ancora quelli che desideriamo perdere, possono venirci incontro alcuni semplici trucchi per sembrare più magre.
Il primo trucco è rappresentato dal vestiario. Scegliere particolari colori così come scegliere abiti e capi con determinati tipi di tagli, ci permette di sembrare più slanciate e di spostare l’attenzione da, ad esempio dei fianchi larghi, ad un bel decollerè. L’altro trucco è rappresentato dal makeup che è capace di far sembrare più magro soprattutto il nostro viso.
Questi che seguono, sono solo i due trucchi più comuni. Spulciando i vari blog makeup presenti in rete siamo sicuri ne troverete molti altri inventati o scoperti dalle varie beauty bloggers.
Il contouring può aiutarci a ridefinire i contorni ed i volumi del nostro viso. Attraverso l’ombreggiatura della parte di viso compresa tra la parte sottostante degli zigomi e le tempie, possiamo sfilare il viso facendolo sembrare meno paffuto. In caso di doppio mento o di gozzo ombreggiare la zona compresa tra la linea della mandibola e l’attaccatura del collo può aiutare, visivamente a fare risultare quest’ultimo più magro. Il contouring del viso può anche aiutarci a fare risultare le labbra più pronunciate, ad assottigliare un naso un po’ largo o a ridurre una fronte alta.
Un secondo metodo attraverso il quale è possibile sembrare più magre è il contouring sulle gambe. Esso in fatti sfrutta il principio che le gambe abbronzate sembrano sempre più sottili e scolpite. Pertanto cercate di guadagnare una o due tonalità di abbronzatura in più rispetto a quello che è il vostro incarnato: potete farlo con prendendo l’abbronzatura oppure con l’autoabbronzante spray. E successivamente cercate di creare dei punti di luce al centro della gamba con un illuminante. Meglio optare per un illuminante in polvere da applicare comodamente con un pennellone da bronzer.