E tu, dedichi del tempo a te stessa?
Donne che lavorano e si prendono cura della casa, dei figli, del marito e magari anche dell’animale domestico. Ma quante di loro si prendono cura anche di loro stesse?
Prova a pensarci: tu dedichi del tempo a te stessa? Tempo tutto per te, senza nessun altro? Devi comportarti con amore anche nei tuoi confronti, non solo nei confronti degli altri.
Basta davvero poco: in primis devi cercare di avere sempre un atteggiamento positivo! Rivolgiti a te stessa come agli altri: ascoltati, sii capace di perdonarti un errore, di poter sbagliare e di non riuscire ad arrivare dappertutto. E soprattutto trascorri del tempo con questa persona, trascorri del tempo con te stessa.
Questa è la migliore soluzione per prendersi cura di se stessi e per combattere tensioni, stress e preoccupazioni.
Da dove partire? Sicuramente dalla cura di ogni piccolo aspetto della vita quotidiana! Proviamo ad elencarli.
Il corpo e il suo aspetto.
La cura del proprio corpo per renderlo sano, forte e in grado di rilassarsi. La cura del proprio copro si vede nella pelle, nei capelli, nelle unghie. Un esempio? Utilizza un prodotto del tutto naturale per detergere e purificare la tua pelle, li trovi facilmente di ogni prezzo e marca.
Ti senti comunque insicura? Prima di uscire di casa metti un pò di trucco, potrà andare a nascondere alcune imperfezioni: ciò ti renderà più sicura e aumenterà la tua autostima. In farmacia potrai trovare una grande quantità di prodotti naturali che possono rigenerare il tuo viso e renderlo pronto per affrontare il mondo esterno.
Del tuo corpo ti prendi già cura? E l’alimentazione è sana ed equilibrata? Un’alimentazione corretta porta ad uno stato di maggiore salute del nostro corpo, prediligi i frutti e le verdure di stagione e limita l’assunzione di cibi troppo grassi, e complessi da digerire.
E poi c’è la casa, ovvero l’ambiente in cui vivi. Prenditi uno spazio tuo dove puoi rilassarti e stare in pace, sola con te stessa. Può essere il bagno con una bella vasca, dove puoi immergerti per un bel bagno caldo, con dei profumati sali da bagno.
Oppure una stanza della tua casa con un divano, un posto per distendersi e per eliminare le tensioni, magari ascoltando della musica leggera. Per rilassarti ancora di più puoi utilizzare dei diffusori adatti a tutti gli ambienti, con oli essenziali che si disperdono nell’ambiente.
Un ambiente rilassante, armonico, profumato con oli essenziali ti permetterà di staccare la spina, spegnere la testa e amarti un po’ di più!
Io per prendermi cura di me stessa, mi affido agli acquisti online. Sono nate tantissime farmacie online ultimamente e, tra queste, www.farmaciacanfora.
Poter ordinare in qualsiasi momento della giornata, alla sera sul divano, mentre si è in metro o sul treno, in pausa pranzo, è davvero formidabile.
Ma l’elemento in più che più mi ha portato a scegliere una vera farmacia è la possibilità di poter sempre chiedere un consiglio professionale direttamente ad un farmaciasta, anche a distanza, ma comunque ad una persone con una vera esperienza. Rispondono a ogni dubbio, sempre con molta gentilezza e rapidità e questo mi permette di poter scegliere i migliori prodotti naturali con molta serenità.