Come si usa l’acqua micellare
E’ l’ultima moda in fatto di pulizia del viso. Consigliata da make up artists e utilizzata da anni dalle top model, l’acqua micellare è un vero e proprio toccasana per la pelle del nostro viso. Delicata, pratica e facile da usare, è diventata un prodotto indispensabile per molte donne in tutto il mondo.
Ma, siamo veramente sicure di saperla utilizzare correttamente?
Ecco, allora, una piccola guida su come si usa l’acqua micellare per non vanificare il suo potere purificante e tonificante e aiutare la nostra pelle a restare fresca e pulita.
In linea di massima l’acqua micellare va utilizzata come un comune latte detergente, ovvero, si applica una piccola quantità di prodotto su un dischetto di cotone e si procede a strofinarlo delicatamente sul viso con movimento circolari in modo da eliminare tutti i residui di make up e impurità. Grazie alla sua azione delicata, può essere utilizzata anche per struccare occhi e labbra senza il rischio di risultare troppo aggressiva.
Detto questo, vediamo qualche piccolo trucco per sfruttare al meglio l’azione benefica e purificante di questa utilissima acqua termale.
1) In base alla quantità di trucco presente sul viso si può optare per l’utilizzo di uno o più dischetti imbevuti. Se ad esempio non si è truccate, o si ha solo un leggero velo di make up, è sufficiente utilizzare un unico dischetto imbevuto per tutto il viso. Se, invece, si ha un make up più pesante, per ottenere una pulizia ottimale è consigliato utilizzare un dischetto imbevuto per ogni zona del viso.
2) Per struccare gli occhi in maniera ottimale, potete lasciare per qualche secondo due dischetti imbevuti di acqua micellare sulle palpebre e poi strofinare delicatamente per eliminare ogni residuo di trucco e avere occhi freschi e puliti.
3) In teoria, dopo aver pulito il viso con l’acqua micellare non bisogna fare nient’altro che passare un velo della solita crema idratante e le operazioni di pulizia del viso sono terminate, poiché l’acqua micellare non richiede l’utilizzo di tonico e soprattutto non va sciacquata. Se proprio non potete fare a meno di sciacquare il viso, allora, ricordatevi di utilizzare dell’acqua termale e mai l’acqua di rubinetto, poiché quest’ultima andrebbe a vanificare tutti gli effetti benefici dell’acqua micellare.
Tutto qui, bastano pochi semplici accorgimenti per ottenere il massimo risultato con il minimo sforzo, ovvero, una pelle luminosa e perfettamente pulita con un unico semplice gesto di pulizia quotidiana, grazie all’utilizzo corretto dell’acqua micellare.