Cos’è la dieta scarsdale? Facciamo luce su questa “sconosciuta”
La dieta Scarsdale non è altro che il frutto di lunghi studi, mirati e con lo scopo di dar vita ad un metodo perfetto, che riesca ad offrire seri risultati nel tempo, possiamo affermare che si tratta di una dieta prettamente ipocalorica: la particolarità in questo caso sarà un consumo maggiore delle proteine e un minor apporto di carboidrati.
Qui potrete conoscere delle riflessioni interessanti, informarsi è importante, soprattutto su metodiche sicure e messe a disposizione dalla scienza, che riusciranno sicuramente a farvi raggiungere ottimi risultati, ovviamente come per tutte le cose, sarà opportuno seguire delle regole, altrimenti il risultato potrebbe essere disastroso.
Prima di tutto la dieta va prescritta da un nutrizionista, quindi affidatevi a persone esperte del settore, sapranno sicuramente guidarvi verso la giusta direzione, altrimenti potrete andare incontro ad errori e non sapere come rimediare; infondo il corpo è il vostro, quindi dovrete prendervene cura, è molto importante, inoltre, nel periodo in cui effettuerete tale dieta, scordatevi il fumo ed eventuali alcolici, questi non fanno certamente bene, anzi potrebbero andare ad alterare il tutto.
Anche quando condite alcuni alimenti come l’insalata, affidatevi ad elementi leggeri e naturali, come ad esempio il limone, evitando assolutamene prodotti più complessi, tra cui la maionese o la senape e perfino l’olio, perchè essi sono dei condimenti alquanto ricchi, quindi da evitare.
Ovviamente, una volta che entrerete in contatto con un nutrizionista serio, non solo riceverete un piano bene preciso e dettagliato, ma tantissime informazioni di cui far tesoro, perchè sarà proprio grazie a queste che si riusciranno a trovare stimoli per andare avanti e raggiungere lo scopo prefissato. Anche nel caso della dieta Scarsdale ovviamente!