Dimagrire con dieta e fitness

Dimagrire con dieta e fitness

 

Molte persone al giorno d’oggi soffrono di problemi di sovrappeso dovuti fondamentalmente ad una scorretta alimentazione e alla mancanza di esercizio fisico. Per mantenersi in forma ed avere un fisico asciutto e tonico non serve  fare i salti mortali, ma seguire un’equilibrata alimentazione bassata su cibi genuini e sani (evitando quindi tutto il così detto cibo spazzatura) abbinandola ad un costante allenamento fisico. La dieta più adeguata in questo senso è senza dubbio quella ipocalorica, ovvero improntata sulla riduzione della quantità di carboidrati che vengono assunti durante l’arco della giornata.

Attraverso una dieta alimentare ipocalorica costituita prevalentemente dagli esatti dosaggi giornalieri di alimenti come la pasta di grano duro , minestre e zuppe vegetali,  pane, carni bianche come pollo e tacchino, uova, pesce ed i giusti condimenti (come l’olio di oliva extravergine) potremo perdere fino a 13 g di peso al giorno.  Nel giro di pochi mesi riusciremo così ad eliminare il numero di chili che desideriamo, senza ricorrere a pillole o farmaci miracolosi di alcun tipo. E’ importante tenere a mente che dobbiamo fornire al copro un apporto di 1000 Kcal al giorno in modo da avere poi le energie necessarie per affrontare l’allenamento.

Il fitness è senza dubbio la disciplina fisica che permette di ridurre in tempi veramente brevi il peso corporeo in eccesso, attraverso la pratica di esercizi aerobici che stimolano e potenziano il sistema cardiovascolare del corpo, riducendo così anche la presenza di colesterolo cattivo oltre che i carboidrati in eccesso. Attraverso i siti Internet specializzati nel fitness è possibile trovare uno degli attrezzi più utili in questo senso, il vogatore professionale.

Allenandosi col vogatore per un tempo di circa 30 minuti è possibile replicare perfettamente il tipico movimento della remata, sviluppando in questo modo una notevole resistenza fisica allo sforzo mediante un lavoro aerobico che coinvolge più fasci muscolari  del corpo, come i muscoli delle braccia, delle gambe ed i muscoli addominali.

Quest’attrezzo è composto da una  ventola che viene azionata dal movimento dell’atleta, perciò maggiore sarà la frequenza della remata, maggiore sarà la resistenza prodotta dall’aria. Il sellino su cui è posizionato l’atleta è mobile e percorre per intero la lunghezza della rotaia su cui è posizionato, ciò consente di esercitare e rassodare non solo i muscoli delle braccia e delle spalle, ma anche quelli inferiori delle gambe e degli addominali.

Il vogatore è un ottimo attrezzo per svolgere un intensa e completa attività fisica aerobica atta ad eliminare il grasso ed i chili di troppo e si possono trovare i modelli più professionali delle marche più famose a prezzi davvero molto interessanti sui siti specializzati nella vendita attrezzi fitness.

Comments

comments