Consigli per migliorare gli effetti di un integratore bruciagrassi

Consigli per migliorare gli effetti di un integratore bruciagrassi

Il segreto per una sana riduzione del peso corporeo è una dieta equilibrata, un allenamento di forza e l’assunzione di molte vitamine. Se assumi un integratore bruciagrassi nella tua dieta e segui questi consigli, i risultati che desideri arriveranno in breve tempo.

Cos’è un bruciagrassi?

I bruciagrassi sono integratori alimentari che aiutano a ridurre il peso. Su quali basi funzionano? Contengono sostanze che hanno la capacità di avviare la combustione dei grassi e il metabolismo, sopprimere l’appetito o agire termogenicamente. Possono ridurre l’assorbimento dei grassi e quindi aumentare la perdita di peso e l’ossidazione dei grassi durante l’esercizio. 

La composizione dei bruciagrassi mira a stimolare la risposta ormonale del corpo, che inizia a scomporre i grassi e usarli come fonte di carburante. Ecco perché la caffeina è l’ingrediente principale nella maggior parte dei bruciagrassi, in quanto aiuta ad aumentare il metabolismo quando si perde peso, in modo che il corpo possa utilizzare il grasso come carburante. La caffeina fornisce anche energia al corpo durante l’allenamento e aiuta a scomporre gli acidi grassi, che poi entrano nel flusso sanguigno e vengono utilizzati per produrre energia.

Esistono in commercio tantissimi integratori bruciagrassi: i migliori integratori dimagranti e bruciagrassi li trovi sul sito Sempre in Salute.

Tipi di bruciagrassi

Distinguiamo quattro tipi fondamentali di bruciagrassi

  • Esistono bruciagrassi senza aggiunta di stimolanti come la L-carnitina, CLA, chitosano, che sono adatti alle persone sensibili agli stimolanti. 
  • I bruciagrassi come la sinefrina, la caffeina, la tiramina, il tè verde o la yohimbina contengono invece stimolanti che supportano il processo di perdita di peso e forniscono energia al corpo. 
  • Il terzo tipo sono i bruciagrassi complessi che combinano entrambi i tipi di bruciagrassi in un unico prodotto, contenendo anche altri additivi come vitamine, minerali ed enzimi. 
  • I bruciagrassi termici promuovono la termogenesi e quindi la generazione di calore nel corpo, aumentando così il dispendio energetico senza stress fisico.

Anche se il bruciagrassi che stai assumendo è un ottimo aiuto nella perdita di peso, non ci si può aspettare che faccia miracoli. A meno che tu non mantenga una dieta nutrizionalmente equilibrata, mangi meno calorie di quelle che bruci e fai esercizio fisico, non puoi aspettarti miracoli. D’altra parte, se mangi bene e ti muovi regolarmente, puoi migliorare ulteriormente l’effetto del tuo bruciagrassi. Ecco qui di seguito alcuni consigli su come migliorare gli effetti dei bruciagrassi.

Aumentare l’assunzione di proteine

Le proteine sono un macronutriente termogenico naturale. Ciò significa che il corpo consuma più energia per elaborare le proteine che per elaborare i grassi o i carboidrati. Le proteine agiscono quindi come un bruciagrassi naturale nel corpo. La ricerca ha confermato che se la tua dieta contiene principalmente calorie da cibi ad alto contenuto proteico, brucerai più grassi. Questo significa in pratica che se scambiate la cotoletta con le patate per dei petti di pollo con purea di piselli, sarete un passo più vicini alla linea che desiderate. Gli integratori proteici come le proteine del siero di latte, la caseina o le barrette proteiche possono fornirti un apporto proteico sufficiente durante la giornata. Allo stesso tempo, ti nutrono a lungo, riducono l’appetito e diminuiscono la quantità di calorie assunte, con conseguente maggiore perdita di peso. Le proteine aiutano anche il corpo a mantenere la massa muscolare durante la dieta. Questo è molto utile perché la massa muscolare favorisce significativamente la combustione dei grassi. Più muscoli hai, più calorie consuma il tuo corpo. I muscoli promuovono naturalmente il tasso metabolico. Pertanto, dovresti allenarti con i pesi spesso per aumentare la tua massa muscolare.   

Iniziare con l’allenamento della forza

L’allenamento della forza è un tipo di esercizio durante il quale si costruisce la crescita e la forza dei muscoli. Di solito, tale allenamento comporta il sollevamento di pesi. Secondo una ricerca, l’allenamento per l’aumento dei muscoli ha molti benefici per la salute, soprattutto quando si tratta di bruciare i grassi. In uno studio, l’allenamento con i pesi ha aiutato a ridurre il grasso sottocutaneo in 78 soggetti con sindrome metabolica. Un altro studio ha dimostrato che 12 settimane di allenamento della forza combinato con l’attività aerobica ha un effetto maggiore sulla combustione dei grassi rispetto al solo cardio. L’analisi degli studi ha scoperto che 10 settimane di allenamento di resistenza possono aumentare le calorie bruciate del 7% e anche ridurre il peso del grasso di 1,8 kg. Con l’allenamento della resistenza e della forza, puoi accelerare la combustione dei grassi e aumentare gli effetti del tuo bruciagrassi.

Comments

comments