Spirulina per dimagrire? Certo che sì, ma anche come eccellente integratore

Spirulina per dimagrire? Certo che sì, ma anche come eccellente integratore

Quotidiani, magazine online, blog sulla salute, YouTuber specializzati in food, ci raccontano ogni giorno di nuovi cibi considerati miracolosi, capaci di aiutarci a dimagrire e ideali per coloro che hanno un qualche tipo di carenza alimentare. Spesso si tratta di cibi di cui si parla però per qualche giorno soltanto, che vengono dimenticati in fretta, perché magari hanno qualche controindicazione che inizialmente non era stata presa in considerazione o perché gli effetti che offrono sono piuttosto blandi. C’è un solo super alimento che merita davvero questo appellativo, di cui ormai si parla da anni e anni, che non è mai caduto nel dimenticatoio, la spirulina, perché questa microalga non ha alcun tipo di controindicazione e perché gli effetti che riesce a garantire sono semplicemente incredibili.

Con il suo elevato contenuto di proteine e ferro, si tratta senza alcun dubbio di un sostituto più che eccellente alla carne. Non possiede colesterolo, anzi aiuta a contrastare la sua comparsa. Inoltre non apporta grassi al nostro organismo. Anzi la spirulina per dimagrire sembra davvero essere la scelta migliore! La spirulina infatti aiuta a bruciare molto più in fretta i grassi, accendendo il nostro metabolismo in modo eccellente, e contiene una sostanza davvero eccezionale per tutti coloro che sono coretti a stare a dieta, la fenilalanina. Questa sostanza agisce sul sistema nervoso e consente di sentire in modo più veloce il senso di sazietà. Coloro che sono a dieta sanno che riuscire ad ottenere un senso di sazietà dopo poche forchettate è importante, proprio per evitare di sforare la dieta, proprio per evitare di mangiare più del dovuto.

La spirulina per dimagrire e per ottenere un elevato apporto di proteine e ferro, certo, ma non solo. La spirulina infatti ci aiuta a depurare il nostro organismo. Forse non tutti lo sanno, ma sono davvero numerose le tossine che noi stessi produciamo. Eliminare alla radice la loro produzione è del tutto impossibile, ma possiamo andare alla ricerca di alimenti che ci consentano di minimizzarla o che ci consentano di eliminare in modo semplice e veloce le tossine. L’alga spirulina riesce benissimo in questo intento.

La spirulina aiuta la digestione, la scelta ideale quindi per tutti coloro che di solito non riescono a digerire bene, che hanno mal di stomaco continui o bruciori. Questa alga, aiutando migliorare il microbiota intestinale, contribuisce di conseguenza anche migliora il microbiota vaginale. Allo stesso tempo, consente di ottenere una migliore resistenza alle malattie fungine. Si tratta insomma di un integratore alimentare assolutamente indispensabile per la salute femminile!

Da ricordare poi che secondo alcuni studi scientifici la spirulina, proprio per l’elevata concentrazione di elementi nutritivi, aiuta il sistema immunitario a diventare giorno dopo giorno sempre più forte. Questo significa riuscire ad evitare i malanni di stagione e a contrastare l’insorgenza di infezioni. Spirulina per dimagrire, ma anche quindi per mantenere il proprio corpo in perfetta salute, senza dimenticare infine anche l’effetto più che positivo che questa alga ha sulla concentrazione, sulle energie e sulla memoria.

Come assumerla? La spirulina è presente in commercio sotto forma di scaglie, di polvere oppure di compresse. Le compresse sono senza alcun dubbio la versione in assoluto più pratica, che non deve essere dosata in modo autonomo, che è possibile avere sempre a disposizione, anche fuori casa. Le scaglie sono perfette per chi vuole assumere la spirulina quasi come se si trattasse di una sorta di snack, da sgranocchiare in ogni mettono della giornata, La polvere invece è la scelta ideale per chi vuole poter aggiungere la spirulina ad ogni piatto, magari direttamente nei minestroni, nelle insalata o, perché no, nello yogurt durante la prima colazione.

Comments

comments