DIMAGRIRE RAPIDAMENTE CON L’OLIO NC8 MCT

DIMAGRIRE RAPIDAMENTE CON L’OLIO NC8 MCT

Utilizzare un Olio per dimagrire? Scopriamo perché 

Tra le numerose e variegate  opzioni che la scienza ed il mercato propongono per favorire un rapido dimagrimento, si fa sempre più strada l’utilizzo dei cosiddetti Oli MCT. Dietro queste sigle complesse, si nasconde la semplicità d’ azione di un prodotto completamente naturale e particolarmente indicato per chi abbia la necessità di accelerare in maniera sicura il proprio metabolismo. Ma cos’è esattamente l’Olio NC8 MCT?  Iniziamo con la seconda parte dell’acronimo: MCT indica i “trigliceridi a catena media” (Medium Chain Triglycerides in inglese), che sono  catene di acidi grassi.   La lettera “C “ di “NC8”indica invece la presenza di  Carbonio, mentre il numero “8” identifica la quantità di atomi  contenuti nella catena. 

Cosa sono gli acidi grassi MCT?

Gli acidi grassi sono composti chimici, dei nutrienti che si distinguono a partire dal numero di atomi che costituiscono la catena. Si tratta di grassi saturi che presentano specifiche proprietà dietetiche,  in grado di agire rapidamente sull’organismo evitando  il passaggio per il sistema linfatico  e che sono più  facilmente digeribili, per essere rapidamente trasformati  dall’organismo in energia disponibile.

Come agiscono gli acidi a catena media ?

Questi acidi grassi consentono al corpo di  consumare i grassi in maniera più rapida ed efficace. L’organismo inizierà a bruciare prioritariamente i grassi anche in presenza di carboidrati, che in condizioni normali il corpo utilizza per l’energia fino al loro esaurimento, prima di iniziare ad intaccare i grassi accumulati. Assumere acidi grassi a media catena stimolerà quindi un’accelerazione del metabolismo ed un consumo più rapido e costante dei lipidi in eccesso. L’altro elemento  che fa dell’olio Nc8 un alleato formidabile per la nostra dieta è la capacità di aumentare il senso di sazietà grazie all’impatto dei chetoni sul sistema nervoso (non a caso gli integratori alimentari a base di Olio NC8 sono prediletti da coloro che seguono una dieta chetogenica). Sentirsi più sazi, e più rapidamente, costituisce un aiuto non trascurabile per combattere i nemici giurati di ogni regime alimentare: la fame nervosa e gli spuntini fuori pasto.

Perché scegliere proprio l’NC8?

I trigliceridi a catena media hanno dimostrato  concreti benefici  se utilizzati in soggetti con specifiche patologie relative al deperimento  o a squilibri delle  difese immunitarie, o in caso si malassorbimento nutrizionale. La loro efficacia nel velocizzare il dimagrimento, invece,  varia a seconda del sottotipo preso in esame.

 L’acido NC8, anche conosciuto come acido caprilico, si differenzia da altri acidi grassi a catena media  – quali ad esempio l’acido esanoico (c6) o  l’ acido caprico (c10) – poichè garantisce degli effetti  più consistenti e duraturi, come rilevato da numerosi studi.  La scelta di assumere  Olio NC8 MCT  rappresenta quindi una modalità scientificamente provata di agire sul proprio peso intervenendo su processi fisiologici naturali dell’organismo.

L’importanza di scegliere  Oli NC8 provenienti da fonti responsabili 

La versatilità di questo speciale olio è data anche dai suoi caratteri organolettici: completamente insapore, potrà essere facilmente aggiunto (rigorosamente a crudo)  a pietanze o bevande senza alterarne il sapore.La necessità di scegliere integratori alimentari prodotti a partire da fonti responsabili  suggerisce inoltre l’importanza di scegliere esclusivamente Olio NC8 MCT estratti dall’olio di cocco, piuttosto che dall’olio di palma, il cui utilizzo intensivo da parte dei grandi produttori  ha arrecato non pochi danni agli ecosistemi del pianeta.

Comments

comments